l'azienda

Raccogliendo un’antica tradizione artigianale familiare, Giorgio Senatore fonda nel 1962 l’omonima impresa, che si specializza nella produzione di serramenti interni ed esterni.

Nel corso del decennio l’azienda cresce velocemente, acquisisce credibilità e clientela, si trasforma e assume un indirizzo decisamente industriale. Ciò si concretizza, nel 1969, nell’edificazione a Ercolano che si espanderà negli anni successivi, e nella definizione di una linea di produzione per le porte e di una per le finestre.

All’antica sapienza artigianale si abbina una spiccata tendenza all’innovazione e al design, alimentata dal costante impegno del laboratorio di ricerca interno GS LAb. Nascono nuove linee di prodotti, l’alluminio affianca il legno, prima nella linea finestre e poi in quella porte, inizia un’attività di specializzazione della produzione per linee di prodotto, allargata ora anche a Boiserie, Pareti divisorie, cabine armadio che ne rafforza il posizionamento sul mercato grazie all’ampiezza di gamma e un alta flessibilità produttiva, che si spinge fino alle personalizzazioni.

—GS LAb

GS LAb è il cuore pulsante dell’azienda, non è solo un luogo fisico, ma un contenitore di idee, di nuovi progetti, di test sulle materie prime e sui prodotti finiti. Qui sono nate le tecnologie tagliafuoco (Fireproof) e di isolamento acustico (Aphonica), gli infissi e gli scorrevoli solo vetro eLive così come gli effetti spazzolati le vernici Natural Touch sia sulle porte interne che esterne e nuovi prodotti sono già in fase di test e saranno presto sul mercato. GS LAb, la nostra bussola orientata sul futuro.

i premi

La qualità e il design dei prodotti Giorgio Senatore è trasversalmente riconosciuta. Lo testimoniano i premi internazionali di design Red Dot Design Award, la selezione per il Compasso d’Oro ADI Design Index, la presenza alla mostra temporanea all’Expo di Shanghai per l’iniziativa Italia degli Innovatori dedicata ai prodotti italiani che diano l’immagine migliore del paese. Noto è anche l’impegno verso prodotti e modalità produttive ecosostenibili, tale da far ricevere il riconoscimento Premio Impresa Ambiente come migliore azienda italiana per tecnologia produttiva che assicura un concreto risparmio energetico e dei materiali ed una positiva ricaduta in termini di sostenibilità ambientale, impatto economico e sociale.

>
Auditorium Oscar
Niemeyer, Ravello.


>
Hotel Tragara,
Capri.

referenze

Madre – Museo d'Arte contemporanea Donna Regina

— Napoli

Complesso residenziale Le Terrazze del Presidente

— Roma

Complesso residenziale Villa Beuca

— Cogoleto (Ge)

Aler Brescia

— Brescia

Aler Genova

— Genova

Centro commerciale Vulcano Buono

— Nola (Na)

Hotel La Palma

— Capri

Hotel Punta Tragara

— Capri

<
Museo d’arte
contemporanea
Donna Regina
(Madre), Napoli.

Hotel Santa Domitilla

— Ponza

Complesso Turistico Nova Yardinia

— Castellaneta (Ta)

Università Politecnica delle Marche

— Ancona

Campus universitario Tor Vergata

— Roma

Ospedale Cardarelli

— Napoli

Nuovo Ospedale di Bergamo

— Bergamo

Auditorium Oscar Niemeyer

— Ravello

Ospedale Meyer

— Firenze

Il design come strumento per rendere più belli e vivibili gli spazi che ci circondano. Questo è il valore che Giorgio Senatore applica anche nei confronti dello spazio comune di tutti: la Terra. La responsabilità nell’uso delle risorse, l’utilizzo di energie rinnovabili e il recupero dei materiali di scarto rendono quel valore un impegno concreto che dà vita a Giorgio Senatore GreenThinking.

nuovi progetti in vista?

Se stai pensando di ristrutturare casa o sei in procinto di acquistarne una nuova, contattaci e scopri le soluzioni più adatte alle tue esigenze in quanto a design e innovazione.